Corsi al buio di informatica per migliorare la propria autonomia

Proposta avviata ormai da un po’ di anni, con un seguito in costante crescita, i corsi online al buio per iPhone e iMac, curati da Orbolandia.it – che si definisce una «Community di aiutoaiuto di Ciechi a misura di città. News, App e ausili tifloinformatici senza orpelli e gabelli» – prenderanno il via dal prossimo ottobre, con la nuova edizione “Autunno/Inverno 2024-2025”, sempre rivolta a persone con disabilità visiva e all’insegna della gratuità
Persona non vedente al computer
Una persona con disabilità visiva al computer

Proposta avviata ormai da un po’ di anni, con un seguito in costante crescita, i corsi online al buio per iPhone e iMac, curati da Orbolandia.it – che si definisce, come avevamo ricordato a suo tempo, una «Community di aiutoaiuto di Ciechi a misura di città. News, App e ausili tifloinformatici senza orpelli e gabelli» – prenderanno il via dal prossimo ottobre, con la nuova edizione Autunno/Inverno 2024-2025, sempre rivolta a persone con disabilità visiva.

Divisi come sempre su tre livelli (Principiante, Avanzato 1 e Avanzato 2), i corsi previsti partiranno rispettivamente dal 7 ottobre, dal 13 gennaio e dal mese di maggio del prossimo anno.
Come sempre gratuiti, i corsi prevedono solo una donazione di 25 euro, quale testimonianza della personale determinazione al conseguimento della propria indipendenza, che andranno alla Lega del Filo d’Oro, organizzazione con la quale la Community di Orbolandia.it ha avviato una collaborazione.

«Scopo di questa nostra iniziativa – ricordano da Orbolandia.it – è quello di aiutare i partecipanti a migliorare la propria autonomia grazie a maggiori competenze nell’utilizzo delle tecnologie hardware e software di casa Apple. Crediamo infatti fortemente che maggiore autonomia sia sinonimo di capacità di fare e libertà di essere e che ciò comporti anche il rafforzamento della propria autostima. (S.B.)

A questo link sono disponibili tutte le notizie e gli approfondimenti sui nuovi corsi proposti da Orbolandia.it. Per ulteriori informazioni: orbolandia@orbolandia.it.

Share the Post: