Una staffetta per “correre insieme alle Unità Spinali”

Una corsa a staffetta cui prenderanno parte anche persone con lesione al midollo spinale: è l’evento organizzato dall’AUS Niguarda (Associazione Unità Spinale Niguarda) e dall’Unità Spinale dell’Ospedale Niguarda di Milano, in occasione della Giornata Nazionale della Persona con Lesione al Midollo Spinale del 4 aprile

Logo giornata nazionale della persona con lesione al midollo spinaleIn occasione della Giornata Nazionale della Persona con Lesione al Midollo Spinale, che ricorrerà il 4 aprile, lUnità Spinale Unipolare dell’Ospedale Niguarda di Milano in collaborazione con l’AUS Niguarda (Associazione Unità Spinale Niguarda) ha organizzato una corsa a staffetta cui prenderanno parte anche persone con lesione al midollo spinale.

L’evento rientra nella manifestazione Corriamo insieme per salvare le Unità Spinali (ne abbiamo parlato in questo pezzo) che ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica su temi e problemi delle persone con lesione al midollo spinale e sull’importanza delle Unità Spinali, quali centri di riferimento per la cura e la riabilitazione delle persone con lesioni al midollo spinale, sin dalla fase acuta.
«Nella realizzazione di questa Giornata vogliamo accendere i riflettori sul ruolo cruciale delle Unità Spinali e sulle sfide che quotidianamente le persone con un danno midollare e le loro famiglie devono affrontare», sottolineano gli organizzatori. (C.C.)

L’iniziativa è gratuita. Se si desidera partecipare si può scrivere a segreteria@ausniguarda.it o contattare lo 02 6472490. Per ulteriori informazioni: Liliana Martinelli (liliana.martinelli@ausniguarda.it).
Share the Post: