Il nuovo show inclusivo di “AbracaDown”

Prossimamente anche un film e un libro, per l’intanto l’arrivo di un nuovo show nella prestigiosa sede dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, ciò che avverrà nella serata del 15 aprile: passo dopo passo, i giovani di “AbracaDown”, show di magia animato da persone con sindrome di Down, continuano a farsi conoscere
"AbracaDown"
Immagine tratta da uno septtacolo di “AbracaDown”

«Tutti uguali, nessuno escluso, ovvero AbracaDown, show di magia i cui protagonisti sono giovani con sindrome di Down, iniziativa nata dall’idea di Francesco Leardini, presidente del Club Magico Fernando Riccardi di Roma, manager ventennale nel mondo dello show business, che insieme a Danilo Melandri e Giancarlo Giambarresi dell’AIPD di Roma, si è proposto di realizzare un grande sogno fatto di mani che si stringono, cuori generosi e tanta energia»: era il mese di settembre del 2023 e così avevamo presentato sulle nostre pagine il musical di AbracaDown in programma per l’ottobre successivo al Teatro Brancaccio di Roma.
Ebbene, passo dopo passo i giovani di AbracaDown si sono fatti conoscere sulle platee di tutta Italia e la loro storia si appresta ora a diventare il film dal titolo È fatta! Il viaggio più normale che ci sia. In attesa comunque di assistere al primo road movie comico, che li vedrà sempre protagonisti, un altro traguardo importante sarà l’arrivo del nuovo show nella prestigiosa sede dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, ciò che avverrà nella serata del 15 aprile (ore 21), con «uno spettacolo rinnovato e ancora più “magico” – come si legge nella presentazione -, diretto da Leardini in versione musical, ma con una serie di illusioni e incantesimi avvolti da mistero e simpatia».

AbracaDown, va inoltre ricordato, è diventato anche un progetto per le scuole e da tempo coinvolge i bambini delle elementari e delle medie, «per ribadire l’importanza – sottolineano i promotori – di un mondo più inclusivo e contro ogni forma di pregiudizio. Abbattere infatti ogni barriera è la mission di questo format che a breve si trasformerà anche in un libro per raccontare la passione, i sacrifici, la determinazione e le emozioni di chi ce l’ha fatta a dimostrare che non esistono limiti e che tutto è possibile, nessuno escluso». (S.B.)

Per ogni ulteriore informazione: info@abracadown.it.
Share the Post: