Una giornata a Modena all’insegna della multisensorialità

Associazione che ha sede a Bologna, impegnata in particolare sul fronte dell’accessibilità culturale per persone con disabilità visiva, La Girobussola propone periodicamente interessanti iniziative la prossima delle quali sarà una gita in giornata a Modena, promossa per il 24 maggio
La Girobussola: visita a un'acetaia di  Modena
Precedente visita multisensoriale a un’acetaia di Modena, organizzata da La Girobussola

Associazione che ha sede a Bologna, impegnata in particolare sul fronte dell’accessibilità culturale per persone con disabilità visiva, La Girobussola propone periodicamente interessanti iniziative di cui abbiamo avuto spesso occasione di occuparci anche sulle nostre pagine. Quella più vicina sarà una gita in giornata a Modena, promossa per il 24 maggio.

«La giornata – spiegano da La Girobussola – comincerà con una visita multisensoriale presso una tipica acetaia locale, dove scopriremo da vicino la tradizione dell’aceto balsamico tradizionale di Modena, unico nel suo genere e preparato secondo un processo complesso e affascinante, che conferisce ad esso l’intensità e la profondità per cui è tanto apprezzato. Una visita pensata ovviamente ad hoc per essere multisensoriale e inclusiva! Quindi, dopo il pranzo, ci sposteremo nel cuore della città, dove si trova il sito UNESCO di Modena e qui, coinvolgendo tutti i sensi, andremo a esplorare il Duomo, Piazza Grande e la Torre Ghirlandina». (S.B.)

Per ogni informazione. info@lagirobussola.com.
Share the Post: