“Un passo alla volta” a Settimo Torinese, per i genitori di bambini con malattie croniche

Verrà presentato il 18 aprile a Settimo Torinese (Torino) “Un passo alla volta”, Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per famiglie che affrontano la malattia cronica di un figlio, voluto dai genitori di una bimba di 4 anni, con l’obiettivo di rompere l’isolamento attraverso l’ascolto e la condivisione

"Un passo alla volta", Settimo Torinese, 18 aprile 2026L’invito è rivolto a tutti i genitori di bambini con malattie croniche che desiderino trovare supporto e forza nella fatica quotidiana. L’iniziativa si chiama Un passo alla volta ed è nata a Settimo Torinese (Torino), per volontà dei genitori di una bimba di 4 anni. Si tratta in sostanza di un Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per famiglie che affrontano la malattia cronica di un figlio, il tutto con l’obiettivo di rompere l’isolamento attraverso l’ascolto e la condivisione.
Un passo alla volta verrà presentato nel pomeriggio del 18 aprile, presso il Centro Famiglia di Settimo Torinese (Via Regio Parco, 33/a, ore 15.30), con un evento di festa che prevede un confronto tra genitori ed esperti, animazione e giochi per i bambini e una merenda insieme.
Il Gruppo si riunirà poi un sabato pomeriggio al mese. (S.B.)

Per ogni ulteriore informazione: Piergiacomo Oderda ([email protected]).
Share the Post: