Sarà presente con un proprio stand anche l’Officina dell’Arte – uno dei Centri che compongono la rete di servizi della Fondazione Bambini e Autismo ONLUS di Pordenone – alla sessantunesima Multifiera della città friulana, che si terrà dall’8 al 16 settembre.
L’innovativo laboratorio diurno per persone autistiche adulte – cui abbiamo già dato più volte spazio – presenterà per l’occasione una serie di nuovi prodotti, dagli articoli di arredamento per la casa alle bomboniere per tutte le cerimonie, dagli oggetti ricordo per occasioni speciali a idee regalo rivolte alle aziende.
Sempre a cura dell’Officina dell’Arte e realizzati anch’essi da persone autistiche – in collaborazione con un’équipe di operatori e mosaicisti – vale ancora la pena di ricordare le due belle opere che da alcuni mesi ornano le pareti della Scuola Media Pasolini di Pordenone, ovvero i due grandi mosaici dedicati a Pier Paolo Pasolini.
(S.B.)
Fondazione Bambini e Autismo ONLUS (Odette Copat)
tel. 0434 29187, relazioniesterne@bambinieautismo.org.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- L’autismo e le vaccinazioni «L'evidenza scientifica smentisce l’esistenza di una relazione causale tra vaccino MMR e disturbi dello spettro autistico» e «Una parte consistente dell'evidenza epidemiologica non dimostra alcuna associazione tra vaccino MMR e…
- Violenza sulle donne con disabilità e comunicazione distorta Per una donna con disabilità non sempre è così facile chiedere aiuto in caso di violenze. Se si parla poi di disabilità intellettiva, una comunicazione distorta potrebbe significare non rilevare…