Abbiamo già dato spazio, qualche tempo fa, al Progetto H-Net, iniziativa promossa dal Coordinamento H per i Diritti delle Persone con Disabilità nella Regione Siciliana – in collaborazione con il Comune di Palermo e con il patrocinio del Parlamento Sociale Regionale – centrata sull’attivazione di uno sportello informativo, sulla promozione di un “luogo di incontro virtuale” per scambio di informazioni sulla disabilità, sull’invio telematico di supporti informativi agli operatori di enti pubblici e privati, e anche sull’organizzazione di convegni e seminari.
Rispetto a questi ultimi, il prossimo è previsto per giovedì 25 ottobre a Palermo (Villa Niscemi, Piazza dei Quartieri, 2), sul tema Il Servizio Sociale: normative e organizzazione, ovvero su un settore certamente fondamentale alla luce dell’integrazione socio-assistenziale voluta dalla normativa vigente.
L’incontro vedrà la partecipazione, in qualità di relatori, di Bianca Lo Bianco, docente nel Corso di Laurea in Servizio Sociale dell’Università di Messina e presidente della Commissione Tutela dell’Ordine Professionale degli Assistenti Sociali della Regione Sicilia, che si soffermerà sul Servizio Sociale: normative di riferimento e di Magda Di Liberto, dirigente del Servizio Sociale Professionale del Comune di Palermo, che tratterà il tema Il Servizio Sociale nel Comune di Palermo.
(S.B.)
Coordinamento H per i Diritti
delle Persone con Disabilità nella Regione Siciliana
tel. e fax 091 515326, salvatorecrispi@libero.it.
Articoli Correlati
- Inclusione e nuove professioni: il ruolo degli Informahandicap Riprendiamo il percorso che avevamo iniziato in estate, dedicato all'esplorazione delle professioni nate attorno al processo di inclusione sociale delle persone con disabilità. Questa volta il contributo che proponiamo riguarda…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Un incontro con il Garante È quello promosso per il 3 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, dal Coordinamento H per i Diritti delle Persone con Disabilità nella Regione Siciliana, con…