La disabilità entra nel dibattito (dalla porta sbagliata)

di Francesco Giovannelli
Dopo infatti che Gabriele Albertini, candidato alla Presidenza della Lombardia, aveva augurato a un suo competitore di guarire dall’influnza, «non volendo una competizione con disabili», tocca ora a Mario Monti dichiarare di «non poter trattare gli Italiani come dei minorati». Finalmente, quindi, le tematiche della disabilità balzano al centro del dibattito elettorale...
Mario Monti
Mario Monti

Dopo l’infelice sortita di qualche settimana fa con cui Gabriele Albertini, candidato alla Presidenza della Lombardia, aveva augurato a un suo competitore di guarire da un’influenza («Gli auguro di guarire perché non voglio una competizione con disabili»), tocca ora al presidente del Consiglio uscente Mario Monti, candidato con una propria lista alle imminenti elezioni politiche, distinguersi con un’altra “elegante” affermazione.

Infatti, come riportato ieri dagli organi di stampa e anche dai vari telegiornali, nel rivendicare un confronto TV tra tutti i candidati, Monti ha dichiarato che «è più utile discutere davanti ai Cittadini in modo sereno, non possiamo trattarli come minorati».

Registriamo quindi con piacere che finalmente le tematiche dell’handicap sono entrate al centro del dibattito in vista delle elezioni…

Share the Post: