Arriva a Roma il “TourAutism 2026”

Un camper che attraversa l’Italia, allo scopo di dimostrare che per le persone con autismo una vita indipendente è possibile: è “TourAutism 2026”, progetto che intende trasformare il viaggio e la quotidianità in una palestra di autonomia, socializzazione e inclusione, nato dall’esperienza della Terapia Multisistemica in Acqua–Metodo Caputo-Ippolito. Domani, 6 ottobre, “TourAutism” farà tappa a Roma con una giornata dedicata tutta all’autonomia

"TourAutism 2026"Un camper che attraversa l’Italia con l’obiettivo di dimostrare che per le persone con autismo una vita indipendente è possibile: è TourAutism 2026, progetto che intende trasformare il viaggio e la quotidianità in una palestra di autonomia, socializzazione e inclusione, nato dall’esperienza della Terapia Multisistemica in Acqua–Metodo Caputo-Ippolito.
Domani, 6 ottobre, TourAutism farà tappa a Roma con una giornata dedicata tutta all’autonomia, a partire dalla mattinata (ore 10), all’Impianto Sportivo Fulvio Bernardini UISP (Via dell’Acqua Marcia, 51), per attività sportive e di gruppo insieme ai giovani di Global Care Roma. Nel pomeriggio, invece (Centro TMA 8.0, Via di Pietralata, 202, ore 14), ci sarà l’incontro tra i giovani in viaggio e i giovani che ogni giorno costruiscono il proprio percorso di vita indipendente attraverso i percorsi TMA.
«Un’occasione – dicono i promotori – per fare incontrare storie diverse, condividere competenze e dimostrare che l’inclusione vera non è assistere, ma dare gli strumenti per fare da soli». (S.B.)

A questo link è disponibile un testo di ulteriore, ampio approfondimento. Per altre informazioni: [email protected].
Share the Post: