Si dichiara del tutto insoddisfatto, il Forum del Terzo Settore, dalle risposte date nei giorni scorsi in Parlamento alle interrogazioni riguardanti la sostanziale cancellazione delle tariffe postali agevolate per l’editoria e in attesa di una convocazione da parte del Governo, indice una conferenza stampa per martedì 20 aprile a Roma (Sede Nazionale ACLI, Via Marcora, 18/20, ore 12), ove presenterà le proprie posizioni in merito.
«Riteniamo inaccettabile – ha affermato in tal senso Andrea Olivero, portavoce del Forum – che il Governo prima cancelli per decreto le tariffe postali agevolate per le pubblicazioni del Terzo Settore e poi si proponga solo come mediatore di una trattativa privata tra Poste ed editori, senza assumersi la responsabilità istituzionale di sostenere un importante presidio dell’informazione democratica del nostro Paese. Non ci è stato inoltre concesso dal Governo stesso l’incontro che abbiamo ripetutamente chiesto per esporre le nostre ragioni: lo faremo dunque il 20 aprile in conferenza stampa».
La questione – di cui ci eravamo già occupati nei giorni scorsi (se ne legga ad esempio cliccando qui) – ruota attorno al Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 30 marzo 2010, il cui effetto immediato ha in pratica cancellato, già dal 1° aprile, le tariffe postali agevolate per l’editoria. (S.B.)
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Servizi socio-assistenziali e costi per gli utenti Un parere del Difensore Civico della Regione Marche, in tema di contribuzione al costo dei servizi socio-assistenziali da parte degli utenti, sembra parlare chiaro: «L’utente può essere chiamato a contribuire…
- Progetto di Vita: anatomia di un Decreto Il recente Decreto Legislativo 62/24, applicativo della Legge Delega 227/21 in materia di disabilità, è stato giudicato da più parti come una vera e propria riforma radicale sul concetto stesso…