Prosegue felicemente a Roma il progetto denominato A fuoco lento. Buone pratiche culinarie e solidali nella relazione con la disabilità, percorso formativo e culturale promosso dall’Associazione Come un Albero e da Solidarius Italia, con il sostegno dell’Assessorato al Lavoro e alla Formazione della Provincia di Roma.
Dopo l’incontro inaugurale, infatti, che ha avuto come ospite d’onore la scrittrice Clara Sereni (se ne legga nel nostro sito cliccando qui), è previsto ora il secondo, per giovedì 31 marzo (Centro Culturale Come un Albero, Via Alessandria, 153, ore 18), nuova occasione per fare incontrare in cucina l’economia solidale e la disabilità, discutendo di quest’ultima, di formazione, di lavoro e di crescita delle dimensioni solidali sul territorio.
«In questo caso – spiegano i promotori – due genitori realizzeranno le loro ricette preferite, raccontando al contempo la loro esperienza con la disabilità. Sarà quindi un altro significativo momento utile a raccontare, condividere, confrontarsi e scambiarsi ricette, culinarie e di vita e per scoprirne forse di nuove. Alla fine, poi, ci si fermerà per assaporare insieme le ricette realizzate». (S.B.)
Articoli Correlati
- La disabilità e l'economia solidale si incontrano in cucina Accadrà con il percorso formativo e culturale denominato "A fuoco lento. Buone pratiche culinarie e solidali nella relazione con la disabilità", promosso a Roma dall'Associazione Come un Albero e da…
- Ricette culinarie e ricette di vita Prosegue con successo il bel progetto "A fuoco lento. Buone pratiche culinarie e solidali nella relazione con la disabilità", percorso formativo e culturale promosso a Roma dall'Associazione Come un Albero…
- «Ma potrai fare a meno di me» Scrittrice, giornalista, donna attiva in politica e nel volontariato, Clara Sereni - che presiede anche la Fondazione La Città del Sole, per rispondere alle esigenze di persone con problemi mentali…