Ci sono ancora alcune settimane di tempo, esattamente fino al 30 giugno, per partecipare al 18° Premio Letterario Nazionale FantasticHandicap, iniziativa promossa dal Centro Documentazione Handicap del Comune di Carrara, che premia racconti sul tema della disabilità.
Il concorso è suddiviso in due sezioni (Adulti e Ragazzi con meno di 18 anni), la partecipazione è gratuita e sono previsti premi in denaro. La cerimonia conclusiva si avrà nell’autunno prossimo.
«Il nostro obiettivo principale – spiegano dal Centro Documentazione Handicap di Carrara – è quello di diffondere una cultura della disabilità fondata sulla positività, considerando ogni diversità un valore e una risorsa, e di farne fonte di ispirazione artistica. Le nostre attività principali sono la gestione di una biblioteca a tema, con prestito libri, comprendente saggistica e narrativa, l’organizzazione di conferenze sullo stesso argomento e la promozione di eventi culturali quale il Premio FantasticHandicap, nostra “punta di diamante”». (S.B.)
Il bando completo del 18° Premio FantasticHandicap, con la modalità e i termini di partecipazione, è disponibile a questo link. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@cdhcarrara.it.
Articoli Correlati
- La 19^ edizione di "FantasticHandicap", che premia i racconti sulla disabilità Il CDH del Comune di Carrara (Centro Documentazione Handicap) ha indetto una nuova edizione (la 19^) del Concorso Letterario “FantasticHandicap”, per racconti sul tema della disabilità, iniziativa a partecipazione gratuita,…
- Ventesima edizione per il Concorso Letterario "FantasticHandicap" È un bel traguardo, la ventesima edizione, per il Concorso Letterario “FantasticHandicap”, aperto a racconti sul tema della disabilità, iniziativa a partecipazione gratuita promossa come sempre dal CDH del Comune…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…