Per parlare sempre più di cardiopatie congenite e di disabilità non visibili

Ha preso il via il 14 febbraio, in corrispondenza con la Giornata Mondiale delle Cardiopatie Congenite, il terzo Congresso Nazionale dell’AICCA (Associazione Italiana Cardiopatici Congeniti Bambini ed Adulti), che si protrarrà sino al 28 febbraio, tra incontri online con medici, psicologi, volontari, pazienti e professionisti del settore, per approfondire i vari aspetti delle patologie cardiache congenite da diversi punti di vista
Immagine nel sito dell'AICCA
L’immagine che apre l’home page del sito dell’AICCA (Associazione Italiana Cardiopatici Congeniti Bambini ed Adulti)

Organismo senza scopo di lucro nato da pazienti per i pazienti e attivo dal 2009 in undici sedi sul territorio nazionale, l’AICCA (Associazione Italiana Cardiopatici Congeniti Bambini ed Adulti), insieme ai professionisti sanitari, affianca le persone con malattie cardiache congenite e le loro famiglie nel percorso di cura, seguendole dal punto di vista medico, durante i periodi di ospedalizzazione, e psicologico, per raggiungere la consapevolezza dei limiti, insieme alle opportunità che non mancano, nonostante le difficoltà dovute alla patologia.

In questi giorni e sino alla fine del mese l’AICCA sta tenendo il proprio terzo Congresso Nazionale, fatto di vari incontri online con medici, psicologi, volontari, pazienti e professionisti del settore, per approfondire i vari aspetti delle patologie cardiache congenite da diversi punti di vista.
Le iniziative, per le quali rimandiamo a questo link per il programma completo, hanno preso il via il 14 febbraio scorso, in corrispondenza con la Giornata Mondiale delle Cardiopatie Congenite (World Congenital Heart Defect Awareness Day). (S.B.)

Ringraziamo Stefania Delendati per la segnalazione.

A questo link è disponibile il report annuale 2022 dell’AICCA. Ricordiamo poi ancora il link al quale è disponibile il programma completo delle iniziative dell’attuale Congresso Nazionale dell’AICCA. Per ulteriori informazioni: aiccaonlus@gmail.com.

Share the Post: