Come sta cambiando il volontariato e quali risorse vanno messe in campo

Un momento di approfondimento e riflessione sui primi risultati, pubblicati recentemente, del Censimento Permanente sul Non Profit dell’ISTAT: sarà questo l’incontro online denominato “La fotografia ISTAT del volontariato: comprendere per agire”, promosso per il 27 giugno dal Forum Nazionale del Terzo Settore e rivolto a tutti i membri delle varie Consulte del Forum stesso, ai soci e a chiunque altro sia interessato a partecipare

Forum Terzo Settore, ISTAT, 27 giugno 2023Un momento di approfondimento e riflessione sui primi risultati, pubblicati recentemente, del Censimento Permanente sul Non Profit dell’ISTAT: sarà questo l’incontro online denominato La fotografia ISTAT del volontariato: comprendere per agire, promosso per il pomeriggio del 27 giugno (ore 17) dal Forum Nazionale del Terzo Settore e rivolto a tutti i membri delle varie Consulte del Forum stesso, ai soci e a chiunque altro sia interessato a partecipare.
«I dati prodotti dall’ISTAT sul volontariato – sottolineano dal Forum – hanno richiamato l’attenzione di tutto il Terzo Settore. Di conseguenza si è sviluppato un interessante dibattito, anche a livello mediatico, su come stia cambiando il volontariato e su quali risposte è necessario che il Terzo settore metta in campo».

A presentare La fotografia dell’impegno volontario sarà Manuela Nicosia, ricercatrice dell’ISTAT, alla quale seguiranno gli interventi di Vanessa Pallucchi, portavoce nazionale del Forum del Terzo Settore, Massimo Novarino dell’Ufficio Studi del Forum e Giovanna Carnevale dell’Ufficio Stampa del Forum stesso.
Coordinerà i lavori Anna Monterubbianesi, altra componente dell’Ufficio Stampa del Forum. (S.B.)

Per partecipare al webinar (piattaforma Zoom, ID riunione: 874 7764 6659), è necessario iscriversi tramite questo link. Per ulteriori informazioni: stampa@forumterzosettore.it.
A questo link è disponibile l’elenco completo di tutti i soci e degli aderenti al Forum Nazionale del Terzo Settore, tra cui la stessa FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap).

Share the Post: