«Un appuntamento solidale per grandi e piccini, per appassionati di motori, per chi già corre con la propria auto e per chi non è mai salito su un’auto da corsa e vuole sperimentare per la prima volta l’ebbrezza della velocità, in tutta sicurezza, con piloti esperti con speciali Race Taxi. Tutti potranno scendere in pista, i bambini e i ragazzi con disabilità anche gratuitamente, scoprendo il nuovo tracciato del circuito e conoscendo il mondo delle auto. Ci saranno inoltre simulatori di guida, esercizi di guida sicura e tante altre sorprese»: così dalla Fondazione lombarda Ariel, impegnata sul fronte di varie forme di disabilità neuromotoria, viene presentato l’evento Race for Good, organizzato per sabato 8 luglio (ore 9.30-18) dal Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (Pavia), in occasione dell’inaugurazione del proprio nuovo tracciato, una giornata tutta a sostegno dei progetti sociali della stessa Fondazione Ariel.
«In questa giornata di festa e di solidarietà – aggiungono da Ariel – potremo divertirci insieme e allo stesso tempo sostenere la nostra missione, che è quella di abbattere ogni tipo di barriera e ricordarci come tutto sia possibile, anche per chi nella vita affronta qualche difficoltà in più». (S.B.)
A questo link è disponibile il programma completo della giornata dell’8 luglio al Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (Pavia). Per ulteriori informazioni: info@fondazioneariel.it.
Articoli Correlati
- La passione oltre ogni confine di quei centauri con disabilità Sono ore di vigilia per la seconda edizione della “Dream World Bridgestone Cup”, vera e propria “Paralimpiade delle moto”, ovvero l’unica gara al mondo di motociclismo dedicata interamente a piloti…
- Quel sogno a duecento all’ora diventa sempre più realtà È il sogno dei motociclisti portatori di protesi o artolesi, che partecipano alle iniziative e alle gare promosse quest’anno dall’Associazione Di.Di. - Diversamente Disabili e che il 12 agosto scorso…
- Taxi, diritto alla mobilità e diritto alle cure Continua a svilupparsi il dibattito lanciato dalla Consulta per le Persone in Difficoltà di Torino sul servizio dei buoni taxi presente nel capoluogo piemontese. Per alcune associazioni la proposta di…