Arrivato alla sua sesta edizione, il concorso Sensuability & Comics, anche quest’anno in collaborazione con la mostra Comicon, si propone di ricevere da fumettisti e illustratori tavole innovative che rappresentino il legame tra disabilità, sessualità, fiabe e favole.
L’iniziativa è destinata a fumettiste e fumettisti, illustratrici e illustratori, esordienti e non, che abbiano almeno 16 anni e che risiedano o lavorino in Italia. Ricordiamo, come già fatto in un nostro precedente articolo, che l’iscrizione è gratuita e che dovranno essere inviate una tavola o un fumetto originale e inedito, nel quale sia rappresentata una scena romantica, erotica o sensuale tratta da una favola, una fiaba o un racconto che sia significativa per il partecipante.
La giuria, guidata dall’illustratore Fabio Magnasciutti, autore anche della locandina di questa edizione del concorso Sensuability & Comics, è composta anche da esperti quali Luca Laca Montagliani, Elena Mirulla, alino, oltre che da Armanda Salvucci, ideatrice del progetto Sensuability, fundraiser, formatrice e presidente dell’Associazione NessunoTocchiMario.
Proprio Armanda Salvucci, contattata da Superando, ci ha spiegato il motivo per cui è stata spostata in avanti la data di scadenza: «Abbiamo deciso di prorogare il termine per la consegna perché tantissime persone ce lo hanno chiesto. E ci sembrava giusto accontentarli, vista la passione e l’impegno che hanno dimostrato nei confronti del concorso».
Dunque c’è ancora qualche giorno per inviare la propria tavola o fumetto originale. Buona partecipazione! (G.R.)
Qui tutte le informazioni per partecipare alla sesta edizione di Sensuability & Comics (entro sabato 27 gennaio). Per ulteriori notizie: Daniela Russo (russo.da@gmail.com).
Articoli Correlati
- Una "favola della buonanotte" per parlare in immagini di sessualità e disabilità C’è ancora tempo fino al 20 gennaio per partecipare alla sesta edizione di “Sensuability & Comics”, il concorso di fumetti e illustrazioni organizzato dall’Associazione NessunoTocchiMario, nell’àmbito del più ampio progetto…
- Misurarsi con tavole o fumetti sul tema "Disabilità, Sessualità, Musica" C’è ancora tempo fino al 20 gennaio per partecipare alla quinta edizione di “Sensuability & Comics”, la mostra-concorso di fumetti e illustrazioni organizzata dall’Associazione NessunoTocchiMario, nell’àmbito del più ampio progetto…
- Torna “Sensuability”, mostra che sfida i pregiudizi su disabilità e sessualità Dal 14 al 28 febbraio la Casa del Volontariato di Roma ospiterà la sesta edizione dell’esposizione organizzata dall’Associazione NessunoTocchiMario, ideata dalla sua presidente Armanda Salvucci. In mostra oltre 150 tavole…