Come avevamo segnalato la scorsa settimana, trentotto piloti si sono dati battaglia nel circuito toscano del Mugello per l’ultima prova dell’European Handy Bridgestone Cup e della OCTO Cup, i Campionati Europeo e Italiano di motociclismo paralimpico, organizzati ormai da anni dall’Associazione Di.Di.-Diversamente Disabili e regolarmente seguiti anche dal nostro giornale.
Questi dunque i vincitori finali dei Campionati per il 2024, ossia, per l’European Handy Bridgestone Cup, Martin Horky (Repubblica Ceca) nella classe 1000 cc. e Jakob Lorenz (Austria) nella 600 cc. Per quanto riguarda invece l’OCTO Cup, a trionfare sono stati Lorenzo Picasso (1000 cc.) e ancora Jakob Lorenz (600 cc.).
Il weekend del Mugello, inserito nel programma del CIV (Campionato Italiano di Velocità), è stato anche l’occasione per celebrare i dieci anni di attività dei Di.Di. che proprio sul circuito toscano avevano iniziato nel 2014 la loro attività. (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di ulteriore, ampio approfondimento. Per altre informazioni: diversamentedisabili@gmail.com.
Articoli Correlati
- Parte l’undicesimo Campionato Italiano di motociclismo paralimpico Ore di vigilia per l’undicesima edizione dell’“OCTO Cup”, il Campionato Italiano di motociclismo paralimpico nato nel 2014 per volere dell’Associazione Di.Di.-Diversamente Disabili. L’esordio è in programma per il 15 e…
- Ventuno centauri con disabilità in gara a Vallelunga Nel prossimo fine settimana ventuno campioni italiani ed europei del motociclismo paralimpico si misureranno sul circuito romano di Vallelunga, per il primo appuntamento dell’anno del campionato italiano “OCTO Cup” e…
- Motociclismo paralimpico: si concludono i Campionati d’Europa e d’Italia Nel fine settimana dal 30 agosto al 1° settembre, l’Autodromo toscano del Mugello ospiterà l’ultima tappa dell’“European Handy Bridgestone Cup” e della “OCTO Cup”, i Campionati Europeo e Italiano di…