Il 2° Torneo Regionale Showdown Campania: sport, ma anche inclusione e socialità

«Al di là dello stesso fatto agonistico, questo torneo sarà una celebrazione dei valori di inclusione, socialità e spirito di collaborazione»: lo dicono i promotori del 2° Torneo Regionale Showdown Campania, in programma per il 30 novembre all’Istituto Paolo Colosimo di Napoli, voluto dalla FISPIC e dal CIP Campania, con l’organizzazione curata insieme ad alcune Associazioni del territorio. Paragonabile al tennistavolo, ma con regole e attrezzature specifiche, lo showdown è la disciplina più praticata da atleti e atlete con disabilità visiva

Partita di showdownDopo il felice esito ottenuto con la prima edizione dello scorso anno, ciò di cui avevamo riferito a suo tempo, sono ore di vigilia per il 2° Torneo Regionale Showdown Campania, promosso per sabato 30 novembre all’Istituto Paolo Colosimo di Napoli dalla FISPIC (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi) e dal CIP Campania (Comitato Italiano Paralimpico), con l’organizzazione curata dalle Associazioni Sportive Dilettantistiche Noived Napoli, Colosimo Napoli, Real Vesuviana di Sant’Anastasia e Nuova Realtà Campana di Avellino, insieme al Delegato Regionale della FISPIC Sergio Di Donato.

Lo showdown è ad oggi la disciplina più praticata dagli atleti e dalle atlete con disabilità visiva. Paragonabile al tennistavolo, ha tuttavia proprie regole e attrezzature specifiche. Al di là poi dello stesso fatto agonistico, «questo torneo – sottolinea Sergio Di Donato – sarà una celebrazione dei valori di inclusione, socialità e spirito di collaborazione». (S.B.)

A questo link è disponibile un testo di ulteriore approfondimento. Per altre informazioni: delegatocampania@fispic.it.

Share the Post: