A Parma anche i «Turisti per Caso» con Village for all

C'è stata una visita quanto mai gradita, per Village for all (V4A), il marchio di qualità dei campeggi e dei villaggi turistici che offrono servizi per tutti, presente in questi giorni e fino al 18 settembre, alla seconda edizione del Salone del Camper di Parma. È stata quella di Patrzio Roversi e Syusy Blady, i noti "Turisti per Caso", a ulteriore conferma che il turismo per tutti sta finalmente emergendo all'attenzione del grande pubblico e degli addetti ai lavori

I «Turisti per Caso» Syusy Blady e Patrizio Roversi allo standi di Village for allAnche i “Turisti per Caso” hanno fatto visita allo stand di Village for all (V4A)*, il marchio di qualità dei campeggi e dei villaggi turistici che offrono servizi per tutti, presente in questi giorni e fino al 18 settembre, alla seconda edizione del Salone del Camper di Parma (di tale partecipazione si legga nel nostro sito cliccando qui). Patrizio Roversi e Syusy Blady hanno infatti confermato il loro interesse verso la qualità del turismo per tutti, già più volte dimostrato con articoli ed editoriali nella loro rivista «Turisti Per Caso Magazine».
I Turisti per Caso hanno così ricevuto dal presidente di Village for all Roberto Vitali una copia di Specialmente Camperista, il vademecum del viaggiatore in camper disabile e/o con bisogni speciali, realizzato in collaborazione con la rivista «PleinAir», una serie di consigli utili e di indicazioni pratiche per godere al meglio la propria vacanza all’aria aperta.
Il vademecum si può sempre ritirare presso lo stand di Village for all (Padiglione 4, stand B016 della Fiera di Parma), ma anche nei pressi dell’entrata principale del Salone, oppure si può scaricarlo direttamente dal web (cliccare qui).

«Sono felice di questa visita di prestigio – ha dichiarato Roberto Vitali – che si aggiunge alle centinaia di persone che ogni giorno si fermano presso il nostro stand. La sensibilità e la disponibilità di Patrizio Roversi e Syusy Blady conferma come il turismo per tutti stia finalmente emergendo all’attenzione del grande pubblico e degli addetti ai lavori. È una conferma della qualità del lavoro svolto in questi anni. Con i “Turisti per Caso” abbiamo gettato le basi per un incremento della collaborazione che porterà a nuove iniziative comuni». (S.B.) 

*Village for all (V4A), marchio di qualità del turismo accessibile italiano, è il primo network internazionale di campeggi e villaggi che offrono servizi per tutti, anche per turisti con esigenze particolari, verificati e accompagnati in un cammino di adeguamento strutturale e culturale. Attualmente la rete include trentuno villaggi e campeggi in tutta Italia, offrendo una vasta gamma di alternative al turista che cerca la propria vacanza ideale. V4A è partner della Fiera di Vicenza per l’organizzazione di Gitando, Mostra del Turismo Open-Air, che da due anni è anche Gitando.all, Salone del Turismo e dello Sport Accessibile in Italia. Il network è presieduto da Roberto Vitali, che è referente per il turismo della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) e che fa parte della Commissione per il Turismo Accessibile presso il Ministero del Turismo.

Per ulteriori informazioni: stampa@villageforall.net.
Share the Post: