C’è la maratona natatoria Una vasca per AISLA Firenze, iniziativa ormai consolidata, in favore delle persone con la SLA (sclerosi laterale amiotrofica) che fanno riferimento al capoluogo toscano, ma ora sembra caratterizzarsi quale appuntamento fisso anche la “gemella” maratona di sci, specie dopo il successo ottenuto lo scorso anno, con oltre 150 partecipanti (se ne legga anche sulle nostre pagine).
L’appuntamento, dunque, con Una pista per AISLA Firenze, è per domani, sabato 4 marzo (ore 12-20), al Campo Scuola Società Maestri Sci di Abetone e Cutigliano, per una manifestazione che unirà sport e solidarietà, contribuendo anche alla valorizzazione della montagna pistoiese. (S.B.)
Per prenotarsi (donazione minima 10 euro), accedere a questo link. Per ogni altra informazione e approfondimento: comunicazione@aislafirenze.it (Lorenzo Somigli).
Articoli Correlati
- Tutti sull’Appennino Toscano, per sostenere le persone con la SLA Montagna, sport e solidarietà per due giornate sulle nevi dell’Appennino Toscano, a sostegno dell’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica). Dopo lo stop imposto dalla pandemia, infatti, tornano le iniziative dove…
- Una giornata all’Abetone di sport e disabilità Nell’àmbito di “Abetone Cutigliano Città Toscana dello Sport 2022”, il Comune di Abetone Cutigliano (Pistoia) e l’OMAR (Osservatorio Malattie Rare) hanno promosso per il 1° aprile l’evento “AbetonAbile, una giornata…
- Torna "Una pista per AISLA Firenze" Tenere alta l’attenzione della collettività e delle Istituzioni sulla SLA (sclerosi laterale amiotrofica) e sulle condizioni di vita delle persone che ne sono affette, nonché sul lavoro quotidiano di assistenza…